Skip to main content

Primavera & Estate

Attività in Val di Non

Punto di partenza ideale per scoprire ogni angolo

In primavera la Val di Non mette in scena il suo spettacolo migliore: una miriade di bianchi boccioli, come per incanto, trasformano la vallata in uno sconfinato velo di sposa. Passeggiare tra i meleti in fiore è uno scenario meraviglioso.

La bella stagione esercita il suo richiamo ancora più forte verso la montagna. Questo è il periodo migliore per intraprendere escursioni e passeggiate all’aria fresca. I gruppi montuosi delle Maddalene e delle vicine Dolomiti di Brenta regalano paesaggi mozzafiato: potete partire alla scoperta di meravigliosi sentieri di ogni livello di difficoltà. Diverse malghe invitano a riposarsi e a concedersi uno strappo alla regola grazie agli ottimi piatti tipici.

Esperienze nei dintorni

Santuario di San Romedio

Dall’agriturismo si può raggiungere facilmente il Santuario di San Romedio antico eremo eretto su uno sperone di roccia, punto di arrivo del Cammino Jacopeo d’Anaunia.

Laghetti di Coredo e Tavon

Numerose e facili passeggiate conducono ai laghetti artificiali di Coredo e Tavon, attrazione per i visitatori e per la gente del posto, organizzati per la pesca sportiva.

Viale dei Sogni

Nelle vicinanze l’incantevole Viale dei Sogni da dove partono agevoli percorsi artistico-culturali, aperti al pubblico di tutte le età.

Lago di Santa Giustina

Nel cuore della Val di Non sorge il grande lago di Santa Giustina, il più grande lago artificiale della valle nel quale sfociano torrenti che nei millenni hanno dato vita a canyon, gole, cascate e burroni di straordinaria bellezza.

Sono angoli nascosti di diverso tipo e dimensione: alcuni si possono apprezzare con bellissime passeggiate, altri sono parchi dove è possibile accedere solo accompagnati da una guida.

Utilizzando kayak molto sicuri ci si può inoltrare nel mondo primitivo del canyon formato dal Rio Novella con la possibilità di numerose pause per foto spettacolari e qualche sosta per i più “temerari” che si vogliono tuffare nelle acque piatte del lago!

Per gli amanti dell’adrenalina il fiume Noce è uno dei corsi d’acqua più famosi al mondo per praticare rafting!

Lago di Tovel

Un’altra perla della Val di Non è il famoso Lago di Tovel uno dei più romantici specchi d’acqua del Trentino, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta.

Equitazione

Per gli appassionati di equitazione in paese c’è un maneggio dove è possibile avere lezioni e fare delle passeggiate a cavallo nei numerosi sentieri del bosco e respirare l’aria salubre all’ombra delle conifere.

Dolomiti Golf Club

Per gli appassionati del golf in Alta Val di Non, in una cornice naturale di notevole effetto scenografico, c’è il percorso del Dolomiti Golf Club in grado di soddisfare giocatori di ogni livello, anche i più esigenti.