Autunno & Inverno
Passare una vacanza tra Natura, Cultura e Divertimento
Per celebrare l’autunno e la fine del raccolto vi aspetta Pomaria una rassegna dedicata al mondo della mela: un ricco programma per immergersi tra colori, sapori e profumi autunnali delle Valli del Noce. Da non perdere una visita al Mondo Melinda e alle celle ipogee: una cantina naturale nascosta nel cuore della montagna, che rispetta l’ambiente e mantiene intatta la qualità delle nostre mele.
La Natura è una grande maestra nell’arte del colorare le foglie degli alberi, creando sfumature che si immergono l’una dentro l’altra dando vita ad un’esplosione dai colori unici. Il foliage diventa un fenomeno spettacolare quando i colori degli alberi si specchiano nell’acqua dei laghi. I posti più noti sono il Lago di Tovel e il Lago Smeraldo: straordinarie bellezze del territorio che regalano scorci incredibili e scatti assolutamente suggestivi.
Esperienze nei dintorni
5 castelli affascinanti
Tra i punti d’interesse che non possono di certo mancare durante un viaggio culturale in Val di Non ci sono i numerosi castelli. Visitare i castelli è un’esperienza molto coinvolgente, fonte di piacere e crescita culturale.
I castelli aperti al pubblico sono 5:
- Castel Valer
- Castel Coredo
- Castel Nanno
- Castel Belasi
- Castel Thun
Trento, Merano, Bolzano
Anche le vicine città di Trento, Merano e Bolzano meritano decisamente una visita.
I Mercatini di Natale
Celle ipogee Melinda
L'Altopiano della Predaia
I prati innevati invitano a lasciare le prime impronte nella neve fresca. Il divertimento sulla neve è assicurato. Sullo splendido balcone panoramico dell’Altopiano della Predaia tutti possono cimentarsi nell’arte dello sci da discesa, da fondo, snowboard, slittino oppure avventurarsi nella natura che dorme con le ciaspole.
La pista di pattinaggio
Incastonata in una cornice di conifere vi aspetta una bella pista di pattinaggio pronta a regalare divertimento a grandi e piccini.